News

La Top 10 dei Video Musicali Più Visti in Italia nel 2017

Quali sono stati in Italia i video musicali con più like, commenti e visualizzazioni nel corso del 2017? Il dato incoraggiante è che su dieci posizioni, ben sette sono occupate da artisti italiani.
Vediamo la classifica nel dettaglio.

 

 

Al numero 10 troviamo una delle più grandi rivelazioni nel panorama musicale nostrano: Ghali. Il rapper italiano di origini tunisine ha totalizzato quasi 54 milioni di view con il singolo Happy Days.

 

 

 

Alla nona posizione troviamo un gruppo italiano che nel 2017 ha trovato la via del grande successo, parliamo dei Thegiornalisti. Nel 2017 la band romana capitanata dal carismatico Tommaso Paradiso, ha fatto il grande salto dal circuito indie a quello mainstream. Singoli in classifica, collaborazioni di successo (Pamplona con Fabri Fibra), colonne sonore, concerti sold out e naturalmente non poteva mancare anche il tormentone estivo. Nel 2017 i Thegiornalisti erano ovunque! Riccione, che tra l’altro non è neanche contenuta nel loro ultimo album, su Youtube ha totalizzato ben 56 milioni di view. Alzi la mano chi non l’ha mai cantata almeno una volta.

 

 

 

All’ottavo posto troviamo una coppia che custodisce la formula vincente per portare un pezzo ai vertici delle classifiche di vendita e di visualizzazioni su Youtube, come avrete capito parliamo degli inseparabili Fedez e J-Ax. Per Senza Pagare (ft. T-Pain), i due sono riusciti a coinvolgere Paris Hilton che nel video balla con Pio e Amedeo dentro la sua modestissima villa di Los Angeles. 54 milioni di view.

 

 

 

Alla posizione numero 7 fa piazza il tormentone estivo L’Esercito del Selfie, un brano senza tempo prodotto da Takagi & Kentra, cantato da ArisaLorenzo Fragola. I due producer non sono nuovi a grandi successi, per citarne alcuni: Roma-Bangkok, Vorrei Ma Non Posto e Assenzio. Il video introdotto da Pippo Baudo è stato visto più di 76 milioni di volte.

 

 

 

In sesta posizione fa capolino il brano “meno noto” di questa classifica. Dopo l’enorme successo di Roma-Bankok, Baby K è tornata protagonista delle classifiche con il singolo Voglio Ballare con Te (ft. Andrés Dvicio).  il video girato tra la Spagna e la Sardegna ha superato le 90 milioni di visualizzazioni.

 

 

 

Alla quinta posizione troviamo Ed Sheeran, il prima artista straniero a comparire in questa classifica. Shape Of You ha conquistato tutti con il suo ritmo sensuale, ipnotico e minimalista. Sapevate che il brano era originariamente destinato a Rihanna?

 

 

 

Al quarto posto troviamo lui! Possiamo decisamente affermare che Enrique Iglesias sta all’estate come Michael Bublé sta al Natale. I numeri a cui il cantante spagnolo ci ha ormai abituato sono da capogiro! Non ci troviamo davanti al fenomeno Bailando del 2014, ma Subeme la Radio è stato uno dei singoli più suonati nel globo terrestre nel corso dell’anno.

 

 

 

Sul gradino più basso del podio troviamo Fabio Rovazzi, che è quasi riuscito a ripetere l’enorme successo di Andiamo a Comandare con il singolo Volare cantato con “l’anzianotti” dei social: Gianni Morandi. Sono 92 milioni le visualizzazioni per la strana coppia.

 

 

 

Medaglia d’argento per un artista italiano che ha stravinto il Festival di Sanremo con un brano che è diventato un vero e proprio tormentone; naturalmente parliamo di Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, che su Youtube ha fatto ballare la scimmia ben 170 milioni di volte (che numeri!).

 

 

 

Al primo posto non potevamo che trovare lui! Ospite negli studi di Radio Globo pochi giorni fa, Luis Fonsi e la sua Despacito sono stati i re incontrastati del 2017, non a caso il brano ha collezionato tre nomination ai prossimi Grammy. Despacito è stato un vero e proprio caso, diventando con 4,4 miliardi di visualizzazioni il video più visto in assoluto su Youtube, rubando lo scettro all’inarrivabile GanGnam Style di Psy.

 

 

 

Most Popular

Torna su