News

Uomo Filippino Trasforma le Infradito in Splendide Action Figure

In alcune zone delle Filippine, le popolazioni fanno un largo uso di ciabatte infradito di gomma e proprio per questo motivo, quando vengono dismesse, il tipo di plastica con cui vengono prodotte è causa di inquinamento; enormi quantità infatti vengono scartate con il rischio di finire nell’Oceano.

 

Un venditore di strada sta combattendo il problema in maniera creativa trasformando dozzine di flip-flop usurate in bellissime action-figure ritraenti i più amati supereroi del mondo del cinema.

 

Elmer Padilla, padre di 2 figlie, vive a Manila, ma lavora come operaio edile nel villaggio di Imus, dove ha anche aperto una piccola bottega in cui vende le sue bellissime creazioni.

 

Quando un suo amico ha condiviso le foto delle action-figure su un gruppo Facebook dedicato all’arte filippina, il post è diventato subito virale; le immagini sono arrivate sulle pagine di Reddit, dove hanno ricevuto ben 85.000 up-vote.

 

Dopo il boom sui social, molti utenti sono interessati ad acquistare questi personaggi, ma il signor Padilla è ancora rintronato da questo successo inaspettato.

 

 

 

Most Popular

Torna su