News

“La Serie Netflix ‘Tredici’ sarà VIETATA nelle Scuole!”

Una delle serie più controverse e discusse dell’anno torna a far parlare di sé.

 

Tredici (13 Reasons Why) è uscita solo da poche settimane su Netflix ma ha già diviso l’opinione pubblica in tutto il mondo.

 

La storia si sviluppa attorno al suicidio di Hannah Baker, una studentessa liceale che ha lasciato come testamento una serie di cassette in cui spiega i motivi del suo gesto.

 

La serie si concentra attorno ai temi del bullismo, con tutto ciò che ne consegue sulla fragilità di un’adolescente, e della violenza sessuale.

 

Mentre molti ragazzi vorrebbero poterne discutere a scuola, magari per dare una speranza a chi soffre di depressione e potenziali tendenze suicide, c’è chi la pensa diversamente.

 

Diverse scuole in Canada avrebbero infatti vietato ai ragazzi di menzionare Tredici all’interno dell’edificio scolastico.

 

I professori avrebbero avvisato i genitori dei contenuti forti del programma, decidendo di non permettere agli studenti di parlarne in classe.

 

Addirittura, l’istituto di Hamilton Wentworth District accusa lo show di ‘abbellire’ le tendenze suicide, mettendo in cattiva luce chi cerca di aiutare le persone in difficoltà.

 

Diverse organizzazioni accusano Tredici di poter scatenare una reazione pericolosa in persone giovani e vulnerabili.

 

 

Ragazzi, fateci sapere cosa ne pensate.

 

Most Popular

Torna su