Sempre più vicini al Natale, il mondo della musica non vuole fermarsi e noi con lui.
Ecco le nostre cinque proposte della settimana.
Pronti?
Il primo posto, oggi, lo conquista Paola Iezzi che, lontana dalla sorella, sperimenta con i generici e con il suo passato.
“Club astronave” è un brano dance pop vicino al mondo dell’elettronica che porta Paola Lezzi in territori inesplorati come il suo ruolo di giudice nell’ultima edizione di “X Factor”.
Dopo di lei abbiamo il ritorno di due fratelli, Mara Sattei e ThaSup.
I due chiudono questo 2024 con un joint album, “Casa gospel”, e per l’occasione arriva in radio “Posto mio” estratto da quest’ultimo progetto.
In singolo unisce e fa convivere le anime della Sattei e di ThaSup in maniera egregia promettendo un interessantissimo album.
Al terzo posto, letteralmente a sorpresa, arriva Marracash con “Gli sbandati hanno perso”.
Il titolo arriva in contemporanea con il nuovo album del rapper milanese: “è finita la pace”.
La canzone, definita da Marra come molto personale, apre l’ultimo capitolo di una trilogia composta da tre album, iniziato con “Persona” continuato con “Noi, Loro, Gli altri” e finito oggi con “è finita la pace”.
Per la quarta posizione andiamo in Corea con JIN, membro dei BTS, che canta un brano scritto e co prodotto da Gary Barlow, leader dei Take That.
“Running wild”, titolo che riprende tantissimo dalla musica inglese delle boy band, fa da apripista ad “HAPPY”, nuovo album della giovane star coreana.
Chiudiamo, infine, con Jelly Roll e il suo contributo alla colonna sonora di “Sonic The Hedgehog 3”: “Run it”.
Il brano è un incrocio tra il pop e il country e riesce, senza dubbio, a trasmettere l’atmosfera divertente e leggere del film di prossima uscita.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore