L’estate musicale italiana si preannuncia esplosiva con una serie di concerti che porteranno sul palco sia star internazionali che artisti italiani di grande calibro. Dopo un’assenza di 10 anni Taylor Swift tornerà a Milano il 13 e 14 luglio, accendendo l’entusiasmo dei fan.
I Coldplay, attesissimi all’Olimpico di Roma, hanno registrato il tutto esaurito per le loro quattro date del 12, 13, 15 e 16 luglio. Non mancano i colossi del rock: i Green Day, il 16 giugno agli I-Days di Milano, e gli Smashing Pumpkins, il 6 luglio al Lucca Summer Festival, accompagnati da Tom Morello. Ed Sheeran ha già incantato Lucca con due date, mentre Lenny Kravitz si esibirà a luglio a Perugia e a Lido di Camaiore ad agosto. La giovane icona pop Billie Eilish ha conquistato il pubblico di Bologna, e i Rammstein si preparano a far tremare Campovolo il 21 luglio.
Anche gli artisti italiani sono pronti a brillare. Vasco Rossi continua a dominare la scena con sette date a San Siro e quattro a Bari, mentre Max Pezzali, Ultimo e i Negramaro promettono spettacoli indimenticabili negli stadi di tutta Italia. Zucchero partirà da Udine il 23 giugno per un tour che toccherà diverse città, mentre il trio Fabi-Silvestri-Gazzè celebrerà il decennale del progetto “Il padrone della festa” con una data speciale il 6 luglio al Circo Massimo.
Infine, la musica italiana sarà rappresentata anche da artisti come Renato Zero, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, i Pooh, Renga-Nek, Emma, The Kolors, il Volo, Piero Pelù e Gigi D’Alessio, rendendo quest’estate un’occasione imperdibile per gli amanti della musica dal vivo.
Andrea Tartaglia
Autore
Daniela Benvenuti
Direttore Musicale