Sullo Schermo

Nel nuovo film di Tom Ford c’è anche Adele

today12/11/2025 34

Sfondo

Ci ha regalato una delle più belle colonne sonore di tutti i tempi, accompagnando le avventure rocambolesche dello 007 James Bond, interpretato da Daniel Craig. Skyfall, che le ha fatto vincere un Oscar, mostrava tutta la maestria della sua interprete, Adele, in fatto di canto, ma ora è il momento per lei di prendersi una parte tutta sua.

L’artista britannica debutterà come attrice nel nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, adattamento dell’omonimo romanzo del 1982 di Anne Rice.

La storia raccontata in Cry To Heaven è ambientata nell’Italia del XVIII secolo, dove un nobile veneziano e un cantante d’opera castrato incroceranno le loro esistenze in modo inaspettato.

Adele reciterà nel film insieme a Nicholas Hoult, Aaron Taylor Johnson, Ciarán Hinds, George MacKay, Mark Strong, Colin Firth, Paul Bettany, Owen Cooper, Daniel Quinn-Toye, Hunter Schaffer, Josephine Thiesen, Thandiwe Newton, Theodore Pellerin, Daryl McCormack, Cassian Bilton, Hauk Hannenmann e Lux Pascal.

Questa nuova avventura segna un ritorno per la cantante, se non sul palco, sullo schermo, per la felicità dei fan che da  circa un anno non possono ascoltare la sua voce live. Adele si è infatti presa una pausa dal panorama musicale. Chissà se nel film di Ford non interpreterà una parte anche cantata.

La preproduzione di Cry To Heaven è attualmente in corso a Londra e a Roma. Le riprese principali dovrebbero invece iniziare a gennaio, mentre il film uscirà nelle sale nell’autunno del 2026.

Tom Ford, che possiede un marchio col suo nome, che è stato direttore creativo di due delle maggiori case di moda (Gucci e Yves Saint Laurent) è anche regista di A Single Man del 2009, Animali Notturni del 2016.

L’attesa è già alta, soprattutto la curiosità, per il ruolo che Adele ricoprirà nel film, comparendo per la prima volta sul grande schermo.

 

Scritto da: Emma Traversi