Sullo Schermo

Il nuovo trailer di “Cime Tempestose” a febbraio sugli schermi

today14/11/2025 44

Sfondo

Chains of Love di Charli xcx scandisce le scene del nuovo trailer di Cime Tempestose (Wuthering Heights), il film con Margot Robbie e Jacob Elordi, in arrivo nelle sale italiane il 12 febbraio 2026. In America uscirà il giorno di San Valentino, il 14 febbraio.

Già il primo video promozionale aveva anticipato la passione travolgente tra i due protagonisti, Catherine Earnshaw e l’orfano Heathcliff, ma questa volta la storia segue un percorso più lineare e permette di immaginare meglio cosa vedremo.

Il film è un adattamento del classico della letteratura britannica di Emily Brontë, Wuthering Heights appunto, l’undicesimo, per la precisione. È stato diretto da Emerald Fennell.

Nel trailer si assiste a una conversazione tra i due protagonisti in cui Cathy chiede a Heathcliff cosa farebbe se fosse ricco. Si intuisce un chiaro sentimento tra loro, ma anche una rassegnazione consapevole per il fatto che la loro unione è impossibile. Heathcliff (il cui nome richiama i paesaggi dello Yorkshire, dove è ambientata la storia) poi  si allontana da Catherine. Al suo ritorno, dopo aver fatto fortuna – quando cioè il loro amore sarebbe stato possibile – trova Cathy già sposata.  Ma con un uomo che non ama. Il loro amore, da sempre ostacolato, è ora proibito e spinge i due alla follia e all’ossessione, capaci di sfidare anche la morte.

Scritto da: Emma Traversi