Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Globo Solo le Migliori
play_arrow
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
Remember Remeber the 5th of November. Se ricordate questa filastrocca o siete appassionati di storia inglese oppure avete visto V per Vendetta. Non si esclude la possibilità di entrambe.
Uscito quasi 20 anni fa, V per Vendetta è un film che è diventato presto un cult per la sua capacità di mescolare distopia, storia e azione, riscrivendo in chiave contemporanea la vicenda di Guy Fawkes che nel 1606, il 5 novembre, provò a far esplodere il Parlamento di Londra.
E presto potrebbe diventare una serie tv. L’indiscrezione, rivelata da Variety, parla di una produzione firmata da HBO, che tuttavia non ha ancora commentato, né tantomeno confermato. Secondo alcune fonti, Pete Jackson (da non confondere con Peter) scriverà l’adattamento televisivo.
Sempre la rivista newyorkese rivela che il cast dovrebbe restare lo stesso del film – quindi Hugo Weaving, Natalie Portman, Steven fra e John Hurt e altri – e ripercorrere fedelmente i passaggi della pellicola uscita nelle sale nel 2006.
Quest’ultima, diretta da a James McTeigue, è ispirata all’omonima graphic novel scritta da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, prodotta e adattata per il grande schermo da Andy e Larry Wachowski (oggi Lana e Lilly).
La storia è ambientata in Gran Bretagna, in un futuro distopico sconvolto da una guerra civile e biologica, in cui il paese è controllato da un partito nazionalista e fascista. Un anarchico di nome V, indossando la maschera di Guy Fawkes, cerca di rovesciare il governo con l’aiuto di Evey Hammond, una ragazza orfana che V ha salvato dalla polizia segreta del paese e che, dopo un periodo di convivenza con V, abbraccia la sua causa.
Qualche anno fa Channel 4 provò già a fare una serie tv di V per Vendetta, ma il progetto non venne mai stato realizzato. Chissà che non sia la volta buona.
Scritto da: Emma Traversi
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close
23:00 - 00:00