Sullo Schermo

Brendan Fraser e la sua Mummia stanno per tornare

today07/11/2025 40

Sfondo

Qualche giorno fa è iniziata a circolare online un’indiscrezione proveniente da Variety e dall Hollywood Reporter: sembra che sia in sviluppo un quarto capitolo di “La Mummia“, con Brendan Fraser e Rachel Weisz.

Il primo film della saga, inizialmente diretta da Stephen Sommers, arrivò nelle sale di tutto il mondo nel 1999 e invece di riportare in auge il classico mostro della Universal, come il titolo poteva far pensare, ne riscriveva il genere spostandolo dal horror all’avventura.
Per l’occasione, Brendan Fraser e Rachel Weisz interpretavano un duo di avventurieri, futuri innamorati, alle prese con la resurrezione di un antico stregone egizio pronto a conquistare il mondo.

“La mummia” fu un vero e proprio successo al box office diventando il sesto film con più incassi di quell’anno.
Sulla scia di quello stesso successo e volendo, anche, dare una spinta in più alla carriera cinematografica di The Rock nel 2001 uscì nelle sale “La mummia – Il ritorno“.

Pur raggiungendo anche qui il successo al box office, Sommers e tutto il cast si fermarono, convinti che la storia avesse raggiunto il suo corso.
Così, per rivedere Rick O’Connell e famiglia, questa volta senza Rachel Weisz sostituita da Maria Bello, abbiamo dovuto aspettare sino al 2008 con il deludente, sia dal punto di vista del box office che della critica, “La mummia – La tomba dell’imperatore dragone“.

Dopo un enorme sonno, dovuto anche al flop di “The Mummy” del 2017 con Tom Cruise, sembra che questa amata saga sia pronta per tornare al cinema.
Questa volta oltre a Brendan Fraser anche Rachel Weisz si riunirà al cast e a dirigerli ci sarà Radio Silence, duo di registi che abbiamo già visto all’opera con gli ultimi “Scream” e action horror “Ready or not“.

07/11/2025

Scritto da: Giuseppe Giacone