News

Gran parte dei protestatori anti-Trump arrestati non è neanche andata a votare

Gran parte dei protestatori anti-Trump arrestati non è neanche andata a votare

Gran parte dei protestatori anti-Trump arrestati nei giorni scorsi non si è recata a votare alle elezioni presidenziali.

 

A svelarlo è il quotidiano di Portland KGW, che riferisce di aver raccolto i nomi delle 112 persone fermate dalla Polizia per aver causato disordini per le strade nei 5 giorni successivi alla vittoria di Donald Trump.

 

I nomi dei protestatori sono stati confrontati con i registri di voto dello Stato dell’Oregon, da cui provenivano molti dei soggetti fermati.

 

I dati raccolti svelano che 39 dei protestatori avevano diritto al voto ma non si erano recati nei rispettivi seggi per le Presidenziali di martedì scorso.

 

Uno dei protestatori, Kevin Grigsby, ha ammesso ai microfoni della testata:Io non ho votato perché sappiamo che il collegio ellettorale è ciò che conta davvero. Penso che dobbiamo cambiare questo sistema, perché il singolo voto così non conta”.

 

Quattro degli arrestati erano minorenni, mentre altri trentaquattro hanno votato. I rilievi sui restanti trentacinque elementi sono in corso.

 

Most Popular

Torna su