New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Coldplay, OneRepublic, LP, Carl Brave

Guarda i New Music File della settimana: Coldplay, OneRepublic, LP, Carl Brave

Roma, lunedì 10 maggio 2021

 

 

Coldplay – Higher Power

 

“Sometimes I just can’t take it
Sometimes I just can’t take it
And it isn’t alright
I’m not gonna make it
And I think my shoe’s untied (Oh oh)
I’m like a broken record

 

Alcune volte non posso sopportarlo
alcune volte non posso sopportarlo
e non va bene
non ce la faccio
e penso che la mia scarpa non sia allacciata
sono come un disco rotto”

 

Una grandiosa trovata pubblicitaria per l’uscita più attesa dell’anno, quella dei Coldplay che tra la notte del 6 e 7 maggio era in collegamento con l’astronauta francese Thomas Pesquet per il lancio del nuovo singolo dal titolo “Higher power”, suonato per la prima volta proprio dalla navicella spaziale. Questo nuovo lavoro fa da apripista al loro prossimo album . Un singolo talmente potente che certamente sarà la hit dell’estate 2021. Inutile dire che è l’uscita più alta della settimana in quasi tutte le classifiche radio Italiane e non solo, in poche ore il video è stato visto da oltre 6 milioni di persone. Una band capace di battere ogni record che negli anni ha ottenuto un successo che non ha eguali grazie anche a singoli come “Viva la vida” “Paradise” e “A sky full of stars”. Un successo unico con oltre 100 milioni di album venduti ed una carriera contornata da oltre 107 premi, tra cui 9 Brit Awards, 7 Grammy Awards, 7 MTV europe Music Awards e 6 MTV Video Music Awards. L’unico appuntamento che manca e che ci auguriamo tutti possa ritornare presto, è una data Italiana per la loro performance Live in tour.

 

 

 

OneRepublic – Run

 

“When I was a young boy living in the city
All I did was run, run, run, run, run
Staring at the lights, they look so pretty
Momma said “Son, son, son, son, son
You’re gonna grow up, you’re gonna get old

 

Quando ero un ragazzino che viveva nella città
Tutto quello che ho fatto è stato correre, correre, correre, correre, correre
Fissando le luci, sembrano così carine
La mamma ha detto “Figlio, figlio, figlio, figlio, figlio
Crescerai, invecchierai”

 

Corri, corri e non pensare più a nulla…Questo il messaggio che ci arriva dall’ultimo lavoro del gruppo statunitense OneRepublic estratto dall’ultimo album Human dal titolo “Run” . Attraverso la musica possiamo esorcizzare la paura e schermare le brutte notizie quotidiane. Il messaggio del front man Ryan Tedder è proprio quello di vivere la vita a 360 gradi e di fare tutto ciò che ci rende felice. Un brano che presto dominerà le classifiche mondiali, dalle note incoraggianti ed energiche. Il video che ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni, mette una carica esplosiva e ci proietta in una vita lontana dallo stress e dalla negatività del mondo di oggi.

 

 

 

LP – One Last Time

 

“Another verse, another search for something holy
Another chance to make it right
Oh, when it’s young and it’s fun
There’s nothing lost, nothing won

 

Un’altra strofa, un’altra ricerca di qualcosa di sacro
Un’altra possibilità per sistemare le cose
Oh quando si è giovani e ci si diverte
Non c’è nulla da perdere, nulla da vincere”

 

Laura Pergolizzi alias LP raggiunge la fama nel 2017 con l’uscita del singolo “Lost on You” un brano che l’ha resa famosa in tutto il mondo grazie al ritornello fischiettato, suo marchio di riconoscimento che tira fuori ad ogni nuova canzone . Esce venerdi 7 maggio con un nuovo brano dal titolo “One last time” una canzone che racconta di relazioni infinite mai concluse del tutto, una canzone con un ritornello che resta subito in testa. L’artista newyorkese come di consueto spopola sia in rete che tra le classifiche radio. Il suo brano è infatti tra le uscite più alte della settimana ed il video ha già ottenuto oltre 8 milioni di visualizzazioni. Non facciamo neanche in tempo ad assaporare una sua canzone che subito ci sorprende con un nuovo singolo, certamente un artista pronta a sfornare nuovi successi con una velocità senza precedenti.

 

 

 

Afrojack & David Guetta – Hero

 

 

 

Lil Jolie feat. Carl Brave – Regole

 

 

 

Regard, Troye Sivan, Tate McRae – You

 

 

 

Imanbek & Sean Paul feat. Sofia Reyes – Dancing On Dangerous

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su