Sullo Schermo

Godzilla Minus Zero: in arrivo il sequel di Minus One e già ci prepariamo al ruggito

today03/11/2025 78

Sfondo

La leggendaria saga del gigante radioattivo ritorna con un nuovo capitolo: Godzilla Minus Zero è stato ufficialmente annunciato dagli studi Toho durante il Godzilla Fest 2025 in Giappone. Il film sarà scritto, diretto e supervisionato per gli effetti visivi da Takashi Yamazaki, lo stesso regista di “Minus One”, il film che ha riscritto la storia del franchising.

“Minus Zero” suggerisce un’idea di ritorno alle origini e reset totale: dal “meno uno” di “Minus One” a uno zero che potrebbe rappresentare un nuovo inizio o una caduta definitiva. La Toho ha commentato: «Da quando è apparso per la prima volta nel 1954, Godzilla ha continuato a catturare e scioccare non solo il Giappone ma il mondo intero.»

Il successo di “Minus One” è stato clamoroso: distribuito nel 2023, ha vinto l’Oscar per i migliori effetti speciali ed è diventato uno dei film giapponesi live-action di maggior successo internazionale.

Stando alle prime comunicazioni, “Minus Zero” punta ad essere più grande, più potente e più epico del suo predecessore. Con Yamazaki al timone per scrittura, regia e VFX, il film sembra destinato a ridefinire ancora una volta il mito del Kaiju, unendo la tradizione del gigante giapponese con una dimensione internazionale e spettacolosa.

Se amate Godzilla, preparatevi: “Minus Zero” non è solo un altro episodio, ma un nuovo inizio per il re dei mostri. Restate sintonizzati… il silenzio prima del ruggito non è mai stato così carico.

 

 

 

Scritto da: Federico Mancosu