News

Pennywise è Tornato a Terrorizzarvi: Guarda il Full Trailer di IT

Nel 1990, quando i videonoleggi esistevano ancora e vivevano la loro epoca d’oro, IT era una delle VHS più noleggiate dai teenager italiani, dato che si trattava di un horror prodotto per la TV americana all’epoca non trasmesso dalle reti italiane.

 

Con una durata di oltre 3 ore, per vederlo tutto bisogna noleggiare due videocassette e per farsi coraggio ci si riuniva in gruppo per guardarlo insieme.

 

Perché IT, miniserie TV tratta dal best seller di Stephen King del 1986 è diventato un instant cult traumatizzando molte persone che lo videro in quegli anni? …Semplice, perché il suo protagonista è un clown, e parliamoci chiaro, quanti di noi erano terrorizzati dai pagliacci ancor prima di vedere questo film!

 

Pennywise, magistralmente interpretato dall’attore inglese Tim Curry, è tutt’ora una delle maschere horror più spaventose di sempre, in confronto Freddy Krueger e Michael Mayers sono Masha e Orso.

 

A distanza di ben 27 anni, IT torna sullo schermo con un film in uscita a settembre, e a detta di Stephen King, che naturalmente lo ha già visto, il film non deluderà i cultori dell’originale; noi speriamo sia davvero così, dato che lo scrittore bocciò senza mezzi termini l’adattamento cinematografico di “The Shining” di Stanley Kubrick, considerato da molti un capolavoro dell’horror.

 

Potrà il nuovo Pennywise, interpretato dall’attore Bill Skarsgard, spaventarci più di quel pagliaccio strabico che negli anni ’90 immaginavamo chiamarci dai tombini? 

 

 

 

 

it_poster_italiano

 

 

Pubblicato: 29 Marzo 2017 alle 6:35 pm

Most Popular

Torna su