Negli ultimi giorni aveva iniziato a rincorrersi una voce che, successivamente, era anche diventata una richiesta di alcune celebrità: si chiedeva di rinviare gli Oscar.
Attualmente, infatti, Los Angeles, casa del 99% delle produzioni cinematografiche, è distrutta da una serie di incendi senza controllo che stanno mettendo in ginocchio la popolazione e stanno fermando molte lavorazioni sia televisive che appartenenti al mondo del cinema.
Proprio per questo si era iniziato a parlare di un possibile rinvio della premiazione tanto che il limite di tempo dato per la votazione dei film in concorso era stato ampliato.
Oggi però arriva, in un’intervista del Los Angeles Times, la netta smentita del CEO dell’Accademy Bill Kramer che conferma le date già scelte, in precedenza, per la cerimonia.
Per Kramer gli Oscar, come tutta l’industria del cinema, non devono fermarsi davanti a niente e neanche davanti ad eventi così catastrofici come quelli che stanno distruggendo la metropoli americana.
Questa conferma però, sempre secondo il ceo, non mette in discussione la gravità dell’evento tanto che durante l’intera cerimonia ci saranno dei momenti dedicati esclusivamente a coloro che stanno lavorando per fermare il problema.
Che cosa ne pensate di questa scelta?
Giuseppe Giacone
Autore