News

Nuovi record per Blanco

Sembra proprio che dopo la polemica legata al festival di Sanremo e il successivo allontanamento, autoimposto, dalle scene, Blanco sia tornato al meglio.

 

Infatti, se non contiamo il mercato americano che, tralasciando i Maneskin, è sempre stato abbastanza indifferente ai nostri artisti, il cantante bresciano ha stabilito dei nuovi record sia per quanto riguarda le vendite che per quanto riguarda le piattaforme di streaming online.

 

Nel giorno del suo debutto sul mercato il nuovo album di Blanco, “Innamorato”, ha raggiunto i 4 milioni di stream che gli sono valsi il terzo posto mondiale nella classifica di Spotify.
Quindi non solo l’ex compagno di avventure di Mahmood è uno degli artisti più ascoltati in Italia ma anche nel resto del mondo.

 

Una tendenza confermata, anche, dai dati di vendita legati a tutte le versioni del suo album che, a pochi giorni dal debutto, segnano dei numeri altamente positivi.
Blanco, infatti, domina le classifiche Fimi/Gfk con “Innamorato”, conquistando il primo posto per quanto riguarda le vendite degli album, dei vinili e dei singoli.

 

Infine, medaglia d’oro, in particolare, per il brano in duetto con Mina, “Un Briciolo di Allegria”, che finisce sul podio dei brani più passati dalle radio e ai vertici nella Top Songs Debut Global di Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.

 

 

Most Popular

Torna su