La Regione Lazio con il Parlamento europeo ha presentato le opportunità per le imprese sull’attuazione dei programmi finanziati dall’Europa.
Opportunità economiche per le imprese grazie ai fondi strutturali, il PNRR e la finanza europea. Questo il dibattito che si è tenuto a Roma nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra tra i rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali e locali, gli esperti del settore e il mondo imprenditoriale in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova.
E’ stata l’occasione per fare il punto sull’attuazione dei programmi a sostegno delle imprese nel Lazio e, più in generale, nel centro Italia illustrando gli scenari e le opportunità immediate e future, aprendo importanti spunti di riflessione.
Ad aprire i lavori è stato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza, il direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti e il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.
“Cambiare il volto del Lazio, delle nostre comunità attraverso i fondi messi a disposizione dall’Europa. È questa una delle sfide capitali per la nostra Regione” ha sottolineato il governatore che si è posto un obiettivo ambizioso: “fare del Lazio una delle Regioni locomotive del Paese”.
Tutte le opportunità, i servizi, i finanziamenti e le agevolazioni per imprese e cittadini del Lazio sono disponibili sul portale lazioeuropa.it.