News

Opportunità dall’Europa per le imprese

Opportunità dall'Europa per le imprese

La Regione Lazio con il Parlamento europeo ha presentato le opportunità per le imprese sull’attuazione dei programmi finanziati dall’Europa.

 

Opportunità economiche per le imprese grazie ai fondi strutturali, il PNRR e la finanza europea. Questo il dibattito che si è tenuto a Roma nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra tra i rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali e locali, gli esperti del settore e il mondo imprenditoriale in collaborazione con la Regione Lazio e Lazio Innova.

 

E’ stata l’occasione per fare il punto sull’attuazione dei programmi a sostegno delle imprese nel Lazio e, più in generale, nel centro Italia illustrando gli scenari e le opportunità immediate e future, aprendo importanti spunti di riflessione.

 

Ad aprire i lavori è stato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia Carlo Corazza, il direttore della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti e il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti.

 

“Cambiare il volto del Lazio, delle nostre comunità attraverso i fondi messi a disposizione dall’Europa. È questa una delle sfide capitali per la nostra Regione” ha sottolineato il governatore che si è posto un obiettivo ambizioso: “fare del Lazio una delle Regioni locomotive del Paese”.

 

Tutte le opportunità, i servizi, i finanziamenti e le agevolazioni per imprese e cittadini del Lazio sono disponibili sul portale lazioeuropa.it.

 

 

Most Popular

Torna su