Cash Globo

Mete da Sogno: Le Seychelles

Seychelles, il paradiso in terra, 115 isole incontaminate sparse in un mare turchese che scintillano in mezzo all’Oceano Indiano, di cui solo 36 sono abitate.

 

La più popolata è Mahé, isola principale e più grande di tutto l’arcipelago, con la sua nota capitale Victoria, famosa per il suo caratteristico mercato costruito nel lontano 1840.

 

seychelles_mahe_02

 

 

Godono di un clima caldo tutto l’anno grazie alla loro posizione a sud dell’Equatore.

 

Una destinazione unica e straordinaria, le isole rappresentano un santuario senza tempo per la flora e la fauna. Qui si trovano foreste antiche e autentiche come la  Vallèe de Mai sull’isola di Praslin, ricoperta da migliaia di palme – le famose “Coco de Mer”, che producono un gigantesco frutto molto conosciuto e simbolo di queste isole, fino ad arrivare alla variegata fauna marina, composta da tartarughe giganti, murene, razze e le migliaia di specie di pesci colorati della barriera corallina.

 

VallèedeMai

 

 

Una destinazione di una bellezza mozzafiato… il luogo perfetto dove trovare rifugio e allontanarsi dal mondo e questa opportunità ce la offre una delle isole più belle di tutto l’arcipelago, DENIS ISLAND, con la sua sabbia soffice come borotalco e la sua barriera corallina dai mille colori. È un eco lodge a 30 minuti in aereo da Mahé. La sua romantica atmosfera la rende una scelta vincente per qualsiasi luna di miele ed è anche la base ideale per bellissime spedizione di pesca d’altura. Insomma un posto incredibile ma le Seychelles offrono una scelta veramente ampia di resort anche per chi ha dei budget più modesti, come il nuovissimo Carana Beach Resort di Mahé, un incantevole boutique hotel 4 stelle, che dispone di 40 chalet, tutti con vista spettacolare sulla spiaggia.

 

e87a6efe_z

 

 

Per non parlare poi della bellissima isola di Praslin, che possiede una delle più belle spiagge al mondo, la Cote D’or, dove sorgono diverse strutture come il Paradise Sun, l’Acajou, Le Duc De Praslin e il lussuosissimo Raffles Hotel. Ma per chi vuole vivere veramente un esperienza autentica in stile isolano la scelta va direttamente sull’isola di La Digue, a 7 km da Praslin, famosa per i suoi massi granitici che sembrano scolpiti e dove il mezzo di trasporto più usato sono le biciclette e i carri trainati dai buoi. È conosciuta come l’isola con le spiagge più belle del Paese ed è la più fotografata, come dimostrano le foto sulle riviste di tutto il mondo!

 

Raffles_Praslin_2015

 

 

Infine è possibile visitare le Seychelles in un modo diverso: a bordo dei confortevoli catamarani della Dream Yacht Charter che navigano tra baie romantiche e spiagge deserte.

 

IMG_0737

 

 

Come non innamorarsi delle Seychelles? Un luogo unico con persone uniche, un luogo perfetto per fare tutto o assolutamente niente!

 

 

Most Popular

Torna su