Listeners:
Top listeners:
Radio Globo Solo le Migliori
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
Dal 4 all’8 agosto, Ostia si trasforma in un autentico set a cielo aperto: approda infatti sul litorale romano la produzione del kolossal The Odyssey diretto da Christopher Nolan. La location scelta è l’Idroscalo, che per cinque giorni sarà lo sfondo delle scene ispirate al leggendario viaggio di Ulisse.
Nel cast Matt Damon veste i panni dell’eroe greco, impegnato nel suo epico ritorno verso Itaca. Accanto a lui, Charlize Theron sarà la misteriosa Circe, e poi ancora Anne Hathaway, Robert Pattinson, Jon Bernthal, Lupita Nyong’o e Tom Holland. Proprio quest’ultimo, insieme a Zendaya, potrebbe però essere assente nelle scene di Ostia, a causa delle riprese in corso di “Spider-Man: Brand New Day”.
Il regista britannico ha puntato forte sull’Italia per dare vita al suo adattamento epico del poema omerico: dopo aver toccato Marocco e Grecia, la macchina da presa fa ora capolino a Roma, precisamente al porto turistico di Ostia. L’uscita del film è fissata per il 16 luglio 2026, ma l’attesa è già altissima.
L’Italia gioca un ruolo centrale nel film; oltre a Ostia, diverse sequenze sono state girate nelle Isole Eolie e a Favignana, tra scogliere vulcaniche e spiagge che evocano alla perfezione le atmosfere mitologiche del poema.
Tra comparse in costume e navi d’epoca ricostruite nei minimi dettagli, l’area dell’Idroscalo Ostia diventa il palcoscenico di un’avventura millenaria raccontata in chiave moderna. La speranza è che un evento di questa portata possa rappresentare un punto di svolta per il turismo e l’industria cinematografica che potrebbe diventare un traino non indifferente per l’economia di Ostia.
Valeria Calà
Scritto da: Redazione
Anne Hathaway Charlize Theron Christopher Nolan Jon Bernthal Matt Damon Ostia Robert Pattinson Selection The Odyssey Tom Holland Zendaya
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close00:00 - 05:00
Con Federica De La Vallée
05:00 - 06:00