News

Cosa ci fa Massimo Ranieri nel nuovo disco di Travis Scott?

Cosa ci fa Massimo Ranieri nel nuovo disco di Travis Scott?

Stai ascoltando JACKBOYS 2, di Travis Scott, l’album che in poco più di 24 ore è arrivato in cima alla classifica di Apple Music Italia, 16 delle sue 17 tracce sono entrate nella Top 200 Globale di Spotify, 14 nella Top 200 Italia.

 

Sei arrivato alla terza traccia che si chiama 2000 Excursion. Forse non te ne accorgerai mai o, forse, hai un orecchio particolarmente abile e saprai dirlo subito: incastonato nel brano – dal linguaggio slang tipico dello stile di Scott – c’è un sample, un campione, di pochi secondi di una canzone di Massimo Ranieri. Si tratta dell’assolo di chitarra che introduce Adagio Veneziano, del 1971, contenuta nell’album Via del conservatorio.

 

Il cantante napoletano, intervistato dalla Rai, si è detto stupito: Non mi sarei mai aspettato di essere nel disco di Travis Scott. Mi sorprende come questo ragazzo abbia trovato una canzone che io non canto da tantissimo tempo. È stata mia nipote a dirmelo. Lei è una sua grandissima fan.

 

Una citazione assolutamente inaspettata, simpatica per certi versi, sicuramente sorprendente per il pubblico italiano: chi l’avrebbe mai detto! 

Most Popular

Torna su