Ottobre è finito e Novembre ci dà il benvenuto con una nuova lista di uscite che vogliamo consigliarvi.
Pronti?
Partiamo con Justin Timberlake che, dopo alcuni discutibili momenti personali, ritorna in radio con “Drown”.
La canzone, forte di un ritmo ipnotico capace di trascinare anche il più timido degli ascoltatori, è il terzo brano estratto dal nuovo album dell’artista, “Everything I thought it was”, che ha già inanellato due successi con i precedenti estratti.
Sempre rimanendo in America passiamo al nostro secondo consiglio della settimana e ci concentriamo sui Coldplay con “All my love”.
Il titolo, musicalmente in linea con i maggiori successi del gruppo di Chris Martin, è tratto dal loro ultimo album “Moon music”.
L’uscita della canzone è stata accompagnata da un video molto divertente diventato virale in pochissimo dove il frontman della band si è mascherato e ha cantato “All my love” davanti ad un pubblico completamente ignaro della cosa.
Entrando in terza posizione arriviamo, finalmente, in Italia ed iniziamo con Chiello e “Ho sbagliato ancora”.
Il cantante di Potenza ci racconta di un amore ormai finito ma che è comunque impossibile da dimenticare.
Un brano con un ritmo incalzante che accompagna un testo triste e malinconico.
Lo segue al quarto posto Alessandra Amoroso con un testo scritto da, udite udite, Tananai.
“Si mette male” abbraccia l’ironia che, spesso, è presente nelle canzoni dell’artista milanese e da all’Amoroso un brano divertente e simpatico che ha un ritornello da cui non si può scappare.
Chiudiamo la nostra classifica con gli Inhaler, gruppo rock originario di Dublino, e il loro “Your house”, un inno al rock anni 70.
Insomma, voi che cosa ascolterete?
Giuseppe Giacone
Autore