Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Globo Solo le Migliori
play_arrow
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
today15/11/2025 63
Coez ha portato Roma nel suo universo. Due date sold out, 14 e 15 novembre 2025, al
Palazzo dello Sport, per un ritorno dal vivo che conferma ancora una volta il suo ruolo centrale
nella scena indie italiana. Con il nuovo album “1998”, uscito il 13 giugno, l’artista ha dato il via a un tour nei palasport in cui passato e presente convivono in un unico grande racconto emotivo.
Sul palco una scenografia potente e simbolica: una parete di televisori a tubo catodico, accesi e sfocati, che catapultano indietro nel tempo fino al mondo in cui Coez è cresciuto. L’effetto è quello di un viaggio personale, ma condiviso con tutti i fan.
La scaletta alterna i brani più recenti come “Mal di te” e “Ti manca l’aria”, all’esplosione corale dei classici di Coez, da “È sempre bello” a
“Faccio un casino”. Il pubblico canta ogni parola. Non ci sono filtri: Coez si muove tra luci calde,
momenti intimi e una genuinità che ha costruito nel corso degli anni.
Il pubblico gli è fedele e lui lo sa. Coez lo riconosce anche dal palco, con una frase che fotografa perfettamente il suo percorso:
“Non sono più di primo pelo, ma sono contento di vedere tantissimi che mi seguono da diverso tempo.”
Non posa da icona indie. È uno che ha vissuto, scritto, sbagliato, reiniziato. Ed è proprio questa verità che riempie due sere di seguito uno dei palazzetti più importanti d’Italia.
Il tour continuerà nei prossimi mesi, per poi tornare dove tutto è esploso: l’8 dicembre, sempre al Palazzo dello Sport, per il gran finale.
Coez dimostra che crescere si può, senza perdere l’anima. E Roma ha dimostrato di volerlo seguire ancora.
Scritto da: Jacopo Saliani
1998 coez Palazzo dello Sport Roma
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close
23:00 - 00:00