Eventi e Concerti

Jovanotti, doppietta: il tour mondiale “L’Arca di Loré”, si chiude a Roma al Circo Massimo e nuovo album

today17/11/2025 152

Sfondo

Al Circo Massimo si concluderà il tour di Jovanotti. Il 12 settembre  2026 sarà la data che segnerà la chiusura di un viaggio musicale che porterà Lorenzo Cherubini a esibirsi in giro per il mondo.

«Roma è la città da dove sono partito e dove ritornerò. Tutte le strade partono da Roma e a Roma ritornano», ha dichiarato Lorenzo, sottolineando il legame profondo con la sua città.

L’annuncio è arrivato questa mattina dal palco del Teatro Cometa, a pochi passi dal Circo Massimo, dove Jovanotti ha svelato i dettagli della tournée 2026. Il tour, battezzato “L’Arca di Loré”, parte a febbraio, un viaggio sonoro tra continenti, culture e sonorità diverse. 

«A Roma si concluderà il viaggio dell’Arca di Loré», ha aggiunto Lorenzo.

La scelta del Circo Massimo non è casuale. Simbolo di storia, cultura e spettacolo, il grande stadio romano diventa così il crocevia perfetto tra passato e presente, un punto di arrivo e insieme di partenza. 

Ma non finisce qui. Il cantante, dai suoi canali social, annuncia anche a sorpresa l’uscita di un nuovo album Niuiorcherubini”, fuori il 20 novembre.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Scritto da: Valeria Calà