Musica

Sabrina Carpenter, protagonista del musical Alice in Wonderland

today13/11/2025 49

Sfondo

Sabrina Carpenter scende nella tana del Bianconiglio, a ritmo decisamente pop. Sarà proprio lei la protagonista e la produttrice del nuovo musical ispirato ad Alice in Wonderland, firmato Universal Pictures. Un progetto brillante e un po’ folle, dove fantasia vittoriana e ritmo contemporaneo si incontrano in una girandola di suoni, luci e visioni.

Alla regia e alla penna c’è Lorene Scafaria, reduce dal successo della serie HBO “I Love LA”, mentre la produzione porta la firma di Marc Platt, il mago dei musical da “Wicked” a “La La Land”. Con lui, Leslie Morgenstein ed Elysa Koplovitz Dutton di Alloy Entertainment, firma prestigiosa di serie cult come “Gossip Girl” e “Pretty Little Liars”.

L’idea nasce dalla stessa Sabrina Carpenter. Un anno fa avrebbe bussato agli uffici Universal con un look book, una visione chiara e una voglia matta di reinventare il mito di Alice.  Il gioco è fatto e oggi si ritrova con una squadra di grande spessore pronta a farle da spalla in questo viaggio psichedelico.

Il classico di Lewis Carroll, già trasformato da Disney nel 1951 e da Tim Burton nel 2010, torna dunque in chiave musicale, probabilmente più elettrica e ironica. Una Wonderland del nuovo millennio, con la voce della Carpenter a guidare la danza.

La popstar, intanto, è nel suo momento d’oro: sei nomination ai Grammy per l’album “Man’s Best Friend” e la hit “Manchild”, oltre a un curriculum da attrice che spazia da “The Hate U Give” a “Girl Meets World”.

Scritto da: Valeria Calà