Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Globo Solo le Migliori
play_arrow
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
today11/11/2025 95
Lo ha riconfermato il Sindaco, Roberto Gualtieri, nel corso del Quarto Rapporto alla Città della scorsa settimana, che la stazione Porta Metronia è pronta. La fermata della Metro C a piazzale Ipponio sarà inaugurata tra l’8 e il 15 dicembre, ha aggiunto il Primo Cittadino.
Peccato che ancor prima di ospitare qualsiasi passeggero, e far muovere sulle rotaie il primo treno, sia già stata vandalizzata. Manca meno di un mese e sui totem antistanti l’entrata della stazione sono comparsi dei graffiti. A segnalare l’atto vandalico è stata la pagina Facebook “Roma fa Schifo”.
Il Comune ha già mobilitato la ditta che ha svolto i lavori per ripulire l’installazione.
Porta Metronia sarà una stazione-museo. Durante gli scavi per la sua realizzazione è stato ritrovato un vasto complesso archeologico: si potranno ammirare una caserma romana risalente al II secolo d.C e la casa del centurione con mosaici a vista, ricollocate entrambe dentro nella loro giacitura originaria dopo essere state inizialmente spostate per evitare che i lavori le potessero danneggiarle.
Scritto da: Emma Traversi
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close
23:00 - 00:00