Lifestyle

Nike celebra 40 anni di Air Jordan con un libro da collezione leggendario

today17/10/2025 125

Sfondo

Per celebrare il 40° anniversario della linea Air Jordan, il marchio Jordan ha collaborato con la casa editrice Assouline per pubblicare il Air Jordan Book, un volume di 408 pagine curato dallo scrittore Adam Bradley.

Il libro è suddiviso in sei capitoli, ognuno dedicato a uno dei sei titoli NBA conquistati da Michael Jordan. Il volume include materiali inediti provenienti dagli archivi personali di Jordan: fotografie di trofei, capi di abbigliamento storici, scatti rari e memorabilia esclusivi.

Non è un’autobiografia classica né un libro tecnico sul basket: è una celebrazione dell’impatto culturale del marchio e della persona Jordan nel design, nella moda e nella cultura contemporanea.

Il Air Jordan Book è distribuito in due versioni: la “Classic Edition” è venduta ad un prezzo circa 123 euro, mentre l’esclusiva “Ultimate Edition”  viene venduta con una custodia clamshell in stile barocco (Made in Italy) e una numerazione speciale 1/1.000, per questa versione bisogna sborsare 2.3000 euro.

Il libro è attualmente disponibile in esclusiva sul sito di Assouline.

 

 

 

Scritto da: Federico Mancosu