Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Globo Solo le Migliori
play_arrow
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
A dicembre ChatGPT si aggiorna. Non si tratta solo di risposte più rapide o funzioni più intelligenti. Stavolta l’update si fa rovente. Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha annunciato che sarà introdotta una modalità esplicitamente erotica, accessibile solo a maggiorenni verificati.
“Con l’introduzione di un sistema di age-gating più completo e in linea con il nostro principio di trattare gli utenti adulti come adulti, consentiremo ancora di più, come l’erotismo per gli adulti verificati”, ha dichiarato Altman.
Conversazioni hot, narrazioni sensuali, contenuti spinti, tutto generato da un’intelligenza artificiale. Siamo davvero arrivati al punto in cui anche l’immaginazione erotica deve passare per un algoritmo. La fantasia, le emozioni, le pulsioni non saranno più di pancia ma gestite dall’ AI che ci guida in territori sconosciuti. Nessuna esplorazione, nessuna vibrazione, nessuno sforzo. Anche la parte più sublime e istintiva del desiderio amoroso e della passione non sarà più farina del nostro sacco.
La sensazione è quella di una soglia superata. Non è solo una funzione: è un segnale di una società distopica in cui anche l’intimità ha bisogno di essere mediata, simulata, ripulita. Dove persino il desiderio viene delegato, razionalizzato, digitalizzato.
Siamo liberi di scegliere, questo sempre. Ma quando diventa tutto facile e abbordabile, in molti potrebbero preferire una scorciatoia, rinunciando alla vita, quella vera.
Scritto da: Valeria Calà
ChatGPT ChatGPTHot OpenAI hot Sam Altman
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close
23:00 - 00:00