Succede a Roma

Carlo Verdone sarà “sindaco per un giorno” per i suoi 75 anni

today10/10/2025 80

Sfondo

Un compleanno speciale per Carlo Verdone, tanto speciale che il comico romano potrà indossare per un giorno la fascia più importante della città, quella di Sindaco. Ad annunciarlo Roberto Gualtieri ad un evento al Parco della Musica.

Il primo cittadino ha detto: “A Roma ci sarà un importante allargamento della maggioranza che mi sostiene. A novembre, infatti, ci sarà un nuovo ingresso nella Giunta: in occasione dei suoi 75 anni, ho chiesto a Carlo Verdone di fare il sindaco per un giorno. Il campo largo fa un piccolo passo avanti”.

Verdone, da parte sua, si è detto emozionato e felice” aggiungendo: “questo gesto mi ha fatto comprendere quanto affetto, quanta stima ci sia intorno a me. Io mi sento profondamente romano, quindi per me è una gioia impagabile, anche se sarà solo per ventiquattr’ore”.

Solo un altro attore, in passato, aveva potuto sedere a Palazzo Senatorio per un giorno: Alberto Sordi nel giugno del 2000, durante il mandato di Francesco Rutelli.

Così la città celebra simbolicamente, e giustamente in modo comico, uno dei suoi figli più celebri, che ha fatto ridere e riunire “sotto lo stesso traliccio” l’Italia, attraverso le generazioni.

Nella foto lo vediamo al Palatino, ma la strada per il Campidoglio è breve!

 

 

Scritto da: Emma Traversi