Musica

Taylor Swift spodesta Adele. Showgirl è già leggenda

today09/10/2025 58

Sfondo

Era il suo obiettivo. Sussurrato sui Social, dichiarato in tutte le sue comparsate televisive che hanno monopolizzato la Tv statunitense. Ora è ufficiale: Taylor Swift supera Adele. Con The Life of a Showgirl, la popstar americana ha battuto il record di vendite nella prima settimana negli Stati Uniti, un traguardo che sembrava intoccabile da anni.

Adele aveva dominato con “25″, ma Taylor l’ha scalzata dal podio. Il nuovo album è un’esplosione di numeri: milioni di copie bruciate in pochi giorni, streaming alle stelle, vinili sold out ovunque. Un successo immediato, travolgente, globale.

Ma non è solo questione di cifre. Showgirl è un manifesto. È colore, potenza, eleganza e strategia allo stato puro. Taylor non si è limitata a lanciare un disco, ha studiato e creato un evento che non è solo musicale ma di costume: decine di versioni diverse, grafiche da collezione, un battage mediatico calibrato al millimetro. Una specie di stratega dello showbiz.

Ogni mossa, un colpo che va a segno. Ogni brano, una scintilla. Il risultato è chiaro, Taylor Swift ha riscritto le regole del gioco.

Più che un album, The Life of a Showgirl è uno show che vive anche fuori dalla musica. Un disco che racconta come la musica e lo spettacolo, se ben congeniate, possano dominare le scene globali.

Scritto da: Valeria Calà