Listeners:
Top listeners:
Radio Globo Solo le Migliori
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
today06/08/2025
È stato inaugurato ieri, e riaperto al pubblico, Largo dei Lombardi, pedonalizzato e riqualificato. L’intervento ha utilizzato la struttura ad arco presente per connettere la principale via dello shopping della Capitale, via del Corso, e l’area del Mausoleo di Augusto, per facilitare l’accesso pedonale a Piazza Augusto Imperatore.
I lavori hanno previsto la realizzazione di una nuova pavimentazione, per la quale sono stati impiegati materiali tradizionalmente utilizzati dai Romani come basalto, travertino e sanpietrini. È stato revisionato il sistema di pendenze, modificata la scala in travertino che collega la piazza a Via di Tribuna di San Carlo, rinnovata l’illuminazione pubblica e posto un sistema di dissuasori in ferro.
Per il Sindaco Roberto Gualtieri, che ha presenziato ieri alla riapertura della zona pedonale, l’intervento è significativo perché, come ha specificato, “incarna perfettamente la nostra visione di città: più spazi e socialità, rispetto per il patrimonio storico e sostenibilità ambientale. Abbiamo fatto una promessa e la stiamo mantenendo, rendendo la città più vivibile e favorendo un maggiore senso di comunità“.
Gli spazi commerciali riapriranno entro la fine del 2026.
Scritto da: Redazione
Centro storico Largo dei Lombardi Roma Selection Via del Corso
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close00:00 - 05:00
Con Federica De La Vallée
05:00 - 06:00