News

Roma Volley Club vs Busto Arsizio – 22 ottobre alle 17:00 Palazzetto dello Sport

Roma Volley Club vs Busto Arsizio - 22 ottobre alle 17:00 Palazzetto dello Sport
La Roma Volley Club torna in serie A1 e lo fa nel cuore di Roma, al Palazzetto dello Sport, conosciuto anche come PalaTiziano.

La 3^ giornata di Campionato vede scendere nella Capitale Busto Arsizio, una squadra dalla grande tradizione quest’anno guidata da Julio Velasco, l’allenatore che ha vinto praticamente tutto in Italia e nel mondo nel settore maschile che affronta questa nuova sfide nel volley femminile. Le Wolves tornano subito davanti al pubblico amico dopo l’esordio del 15 ottobre con una squadra in gran parte riconfermata, insieme a tutto lo staff, guidato dal capo allenatore Giuseppe Cuccarini, sono ben 8 le giocatrici (Bechis, Bici, Ciarrocchi, Ferrara, Melli, Rivero Marin, Rucli, Valoppi) che già facevano parte della formazione che si è aggiudicata la Coppa Italia e il Campionato di serie A2 nella stagione 2022/23 con un record di 28 vittorie su 29 gare ufficiali disputate. La squadra si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di 5 giocatrici importanti, l’olandese Celeste Plak, recente medaglia di bronzo agli Europei, la brasiliana Ana Beatriz Correa, già medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo, la statunitense Courtney Rose Schwan, la cubana Dezirett Madan Rosales e la romana Margherita Muzzi.

Un’occasione straordinaria per tutti gli appassionati romani e laziali per assistere al grande spettacolo del volley femminile di serie A1, la squadra di Roma, Beppe Cuccarini, uno dei coach italiani più vincenti nel settore femminile che affronta Julio Velasco.


Il Palazzetto si trova nel Quartiere Flaminio, in pieno Villaggio Olimpico, a poca distanza dal MAXXI, dall’Auditorium Parco della Musica, dal Foro Italico e dallo Stadio Olimpico.

 

Scarica il calendario completo delle partite in formato pdf >>>

 

 

Most Popular

Torna su