News

Evolution with Pete Tong

Evolution with Pete Tong - Radio Globo
Evolution with Pete Tong: Il Sabato dalle 21:00 alle 22:00

Radio Globo presenta EVOLUTION WITH PETE TONG.

 

Tutti i sabati dalle 21:00 alle 22:00, un’ora con le novità musicali più interessanti del panorama dance mondiale, classifiche, aggiornamenti,contenuti esclusivi e grandi ospiti internazionali che si alterneranno alla console dell’Evolution with Pete Tong.

 

Un’esclusiva Radio Globo.

 

———————————————————
La storia di Pete Tong si intreccia con la storia della musica elettronica e acid; la sua carriera infatti riflette la storia della dance music da 25 anni e continua a farlo ancora oggi.

 

Pete Tpng può essere considerato un vero pioniere e una parte importante della esplosione della dance music alla fine degli anni ’80 inizio ’90, è stato acclamato come l’ambasciatore mondiale della musica elettronica.

 

Prolifico anche come radiofonico e creatore di tendenze, Il suo show su Radio 1 BBC è considerato un’icona tra i programmi di dance music nel mondo ed è ora giunto al suo 22° anno. Per un artista essere incluso nel suo Essential mix show significa essere riconosciuto a livello mondiale come un indicatore delle tendenze del momento.

 

Nel 2012 con un movimento rivoluzionario Pete lancia uno show radiofonico giornaliero: `All Gone Pete Tong` su `Evolution`, una eccitante nuova stazione dedicata alla musica dance su iHeartRadio, la piattaforma radio digitale di punta del gruppo Clear Channel. Evolution diventa rapidamente una delle più popolari stazioni del network, e la versione fm è stata recentemente lanciata a Boston e Miami in attesa di prossime aperture.

 

Inoltre, è stato recentemente annunciato che un nuovo special di un’ora di Evolution con Pete Tong sarà trasmesso da ben 80 stazioni radio in FM in tutta l’America.

 

Pete ha anche presentato una versione di 2 ore settimanali di ‘All Gone Pete Tong’ in onda su numerose stazioni in tutto il mondo.

 

Al centro di tutto ciò c’è la capacità di Pete di scovare I nuovi talenti. Da David Guetta e Deadmau5, a Maya Jane Coles e Disclosure – sono pochi gli artisti della musica dance ed elettronica che non hanno goduto del tocco magico di Pete Tong. Ecco le sue parole al riguardo: “Non trasformo certo l’acqua in vino, ma tutto ciò che faccio è alimentare la fiamma Artistica che sarebbe esplosa inevitabilmente, forse con il mio aiuto solo più velocemente.

 

Nel suo ruolo di A&R manager, Pete ha chiuso alcuni tra I più importanti contratti di musica elettronica di tutti I tempi.

 

Il coinvolgimento di Pete come partner nella divisione della musica elettronica della warner music edition e il suo ruolo come partner dell’ International Music Summit sono ulteriori dimostrazioni del suo peso e della sua influenza nel mondo della musica elettronica.

 

Pete continua sempre anche ad essere una vera forza della natura nelle sue esibizioni live con circa 80 appuntamenti all’anno in tutto il mondo sia da solo che con il suo brand “All Gone Pete Tong club”, che viene regolarmente ospitato nei festival più importanti del mondo.

 

Questa estate Pete lancerà un nuovo ed eccitante concept: “Le Grande Bazaar`, al prestigioso Ushuaia dove suoneranno alcuni dei migliori dj del mondo tra cui Pharrell Williams, Carl Cox, Afrojack e Hot Natured per 8 venerdì nello stile di un mini festival della durata di tutto il giorno.

 

Anche come produttore Pete è più prolifico che mai. I suoi recenti remixe includono: Gorillaz, Phoenix, Underworld e U2 con Paul Rogers, Robyn, Madonna, Cheryl Cole, James Blunt e Razorlight con Dave Spoon, e I recenti single ‘Shake The Dice` Come supervisore e compositore musicale Pete ha inoltre collaborato a molti film tra I quali ricordiamo The Beach con Leonardo Di Caprio. Piu’ recentemente ha lavorato in Harry Brown con Michael Caine, e ha prodotto la musica per il cortometraggio What If.

Most Popular

Torna su