Succede a Roma

Incendio in un edificio a Tor Cervara, un uomo ferito in modo grave

today11/11/2025 56

Sfondo

Incendio in un edificio abbandonato a Tor Cervara, Roma.

L’immobile di via Cesare Tallone, al momento occupato abusivamente, stamattina è andato a fuoco sprigionando un’alta colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza. Sarebbero più di cento le persone che quotidianamente stanziano lì.

Sul posto, dalle 7,  diverse squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme e raggiungere le persone rimaste intrappolate sui ballatoi dove sono stati costruiti alloggi di fortuna con cartoni. Alcune si sono date alla fuga.
Una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso, si tratta di un uomo. Da quanto si apprende si è lanciato dal secondo piano per cercare di mettersi in salvo.

Al momento i tecnici stanno analizzando l’aria per capire se i materiali andati a fuoco hanno sprigionato sostanze tossiche. Attraverso le testimonianze delle persone messe in salvo si sta cercando di capire la causa dell’incendio.

L’edificio dismesso dovrebbe essere demolito, nel tempo è diventato noto per episodi di cronaca legati allo spaccio e alla criminalità.

Via Cesare Tallone è nella periferia orientale della città, tra via di Tor Cervara e la bretella urbana della A24.

Scritto da: Emma Traversi