Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Radio Globo Solo le Migliori
play_arrow
Globo Vintage Questa è la Storia [Roma 100.7 fm]
La attesa infinita per il nuovo capitolo della saga GTA continua: la Rockstar Games ha annunciato che Grand Theft Auto VI, uno dei videogiochi più attesi di sempre, è stato nuovamente rinviato. La data ufficiale ora è fissata per il 19 novembre 2026 ( 🤬 ), ben lontana dalle precedenti finestre che parlavano del 2025 e poi del 26 maggio 2026.
Il motivo? Rockstar afferma che servono “mesi in più” per raggiungere il livello di rifinitura e qualità che i giocatori si aspettano.
Questo è il secondo ritardo pubblico per il titolo, il che fa riflettere: non siamo più nel “solo qualche mese” di attesa, ma a ben oltre un anno di slittamento per chi sperava già di mettere le mani sul gioco. I fan perfino avevano già iniziato a preparare i controller. E gli analisti segnano che la notizia ha avuto impatto anche in Borsa: le azioni di Take‑Two Interactive (la casa madre) sono scese di oltre l’8% in sede di annuncio.
Se da un lato il ritardo è una grande delusione, dall’altro può essere interpretato come un segnale: Rockstar vuole assicurarsi che GTA VI non sia solo “grande”, ma davvero gigantesco. Nuova ambientazione a Vice City, protagonisti doppi (Jason e Lucia), grafica al passo coi tempi e magari anche la modalità multiplayer.
Scritto da: Federico Mancosu
GTA VI Playstation Rockstar Games Videogames
In diretta su Radio Globo dal lunedì al sabato dalle 20:00 alle 24:00
close
23:00 - 00:00