Eventi e Concerti

La notte infuocata dei Billboard Latin Music Awards 2025, c’è anche Laura Pausini

today24/10/2025 93

Sfondo

La notte dei Billboard Latin Music Awards 2025 ha acceso Miami con una pioggia di ritmi e trofei. A dominare il palcoscenico, tre nomi che hanno riscritto la mappa del pop latino, Bad Bunny, Karol G e Fuerza Regida.

Bad Bunny è stato il sovrano indiscusso della serata, portando a casa 11 premi, tra cui Artista dell’anno, Global 200 Latin Artist e Hot Latin Songs Artist, Male. Il suo album campione di vendite Debí Tirar Más Fotos” ha conquistato anche il titolo di Top Latin Album of the Year, mentre l’iconica Rita Moreno gli ha consegnato il riconoscimento come Artista Latino del XXI secolo.

Karol G non è stata da meno: sei premi, quattro dei quali per il travolgente singolo “Si Antes Te Hubiera Conocido”, eletto Canzone Latina Globale dell’anno e Canzone Tropical dell’anno.

Fuerza Regida ha portato in alto il suono messicano, vincendo cinque statuette, tra cui Artista Regionale Messicano dell’anno, Gruppo o Duo, e due premi per Tu Boda con Óscar Maydon, proclamata Canzone Regionale Messicana dell’anno.

Tra gli altri protagonisti, Shakira ha infiammato il pubblico vincendo Tour dell’anno e Canzone Pop Latina dell’anno con Soltera”.

A condurre la cerimonia, Elizabeth Gutiérrez, Goyo e Javier Poza, in una notte in cui la musica latina ha ribadito il suo dominio.

Trofeo speciale a Laura Pausini che si porta a casa il Billboard Icon Award, consegnatole da Ozuna, come riconoscimento per la carriera trentennale e la sua influenza nella musica latina. Vale la pena sottolinearlo, Laura Pausini è la prima artista italiana a ricevere questo premio.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Scritto da: Valeria Calà