News

Sanremo 2023, tra la rabbia di Blanco e i vestiti della Ferragni

Ieri sera è iniziato il settantatreesimo Festival di Sanremo e, come ogni anno, l’intera manifestazione è stata molto emozionante.

 

Ad esibirsi è stata una prima tranche di artisti, la lista era già uscita negli scorsi giorni, con l’apertura di Anna Oxa e la chiusura di Mara Sattei.
Olly e Colla Zio sono state le novità salite sul palco accanto a nomi già noti come Ultimo o ad ex vincitori come Marco Mengoni.
Grande successo, almeno guardando al picco degli ascolti, per l’esibizione di Mr. Rain che, soprattutto tra i giovani, sembra aver riscosso un ottimo riscontro.

 

Ad aprire la serata, oltre al saluto dei due presentatori Amadeus e Gianni Morandi, è stato l’applauso per l’entrata all’Ariston di Sergio Mattarella: per la prima volta il Presidente della repubblica ha partecipato al Festival.
Per celebrare l’occasione non solo Morandi ha intonato, insieme al pubblico, l’inno di Mameli ma Benigni, altro ospite della serata, ha letto e parlato della costituzione analizzandola come, più volte, ha fatto per la “Divina Commedia” di Dante.

 

Chiara Ferragni, co conduttrice della serata, ha colpito il pubblico con più di uno dei suoi vestiti, su tutti, quello con l’effetto vedo non vedo e quello in risposta agli hater sul web.
Per di più, l’influencer ha emozionato con il suo monologo dedicato alla sé stessa bambina e a ciò che, nel futuro, sarebbe stata in grado di fare.

 

Momento “scandalo” della serata è stata la distruzione del palco da parte di Blanco.
L’artista, dopo aver cantato con MahmoodBrividi“, non è riuscito a mettere in scena il suo nuovo singolo, “L’isola delle rose“, per colpa di un problema alle cuffie e, in tutta risposta, ha deciso di distruggere i fiori presenti sul palco.
Successivamente si è giustificato dicendo che l’ha fatto per divertire il pubblico che, però, l’ha sommerso di fischi.
A nulla è valso l’arrivo di Amadeus sul palco che non è riuscito a calmare gli animi e Blanco non è risalito sul palco per esibirsi nuovamente.
L’ex vincitore di Sanremo si è scusato sul suo profilo Instagram con la città e ha chiamato il presentatore per risolvere a voce la questione.

 

Secondo la classifica parziale di ieri sera, al primo posto abbiamo Marco Mengoni e all’ultimo posto abbiamo Anna Oxa.
Questa sera si esibiranno tutti i cantanti mancanti e la classifica sarà aggiornata di conseguenza.
Il festival finirà l’undici Febbraio.

 

 

Most Popular

Torna su