News

L’altra donna di John Lennon

Oggi, solo in alcuni cinema selezionati, esce in America “The lost weekend: a love story”: il documentario che cambia la storia di John Lennon e Yoko Ono per come la conoscevamo.

 

Nel 1970, sino ad oggi, quello che sapevamo è che l’ex componente dei Beatles si era brevemente allontanato da sua moglie e aveva passato un periodo, esattamente 18 mesi, in solitaria salvo poi tornare da lei.
Questa separazione era stata definita dallo stesso Lennon come “The lost weekend” facendo riferimento al titolo di un film del 1945 con protagonista un alcolizzato che si allontanava da tutti i suoi cari.
Quello che però oggi veniamo a sapere è che, in realtà, durante questo lasso di tempo il cantante aveva iniziato una relazione con la ventiduenne May Pang, che all’epoca era la sua assistente.

 

May era stata assunta da Yoko Ono che, dopo poco, aveva deciso di proporle di uscire con il marito visto che il rapporto tra i due coniugi si stava complicando.
Se la ragazza, in un primo momento, rifiutò dovette ricredersi quando Lennon iniziò a corteggiarla.
May, a quel punto, si innamorò di lui e lo aiutò a migliorare la sua vita facendolo, tra le tante cose, riavvicinare al figlio Julian.

 

La loro relazione continuò sino a quando Yoko Ono non tornò nelle loro vite.
Anche se nel 1983 la ragazza scrisse un libro su questa storia l’intera vicenda è passata sotto i radar di tutti e solo ora, grazie a questo documentario, sappiamo la verità.

 

 

Most Popular

Torna su