News

Disney e Sphero Creano il Modellino Definitivo di Saetta McQueen

Sugli scaffali di tutto il mondo è in arrivo il modellino definitivo di Saetta McQueen, il protagonista di Cars.

 

In occasione dell’imminente uscita nelle sale del terzo capitolo della celebre saga Disney Pixar dedicata al mondo delle auto (in Italia dal 14 Settembre 2017), la Sphero ha realizzato una sorta di animatronic della popolare auto sportiva rossa.

 

La Sphero si è fatta conoscere al mondo della tecnologia, per aver progettato la complessa meccanica interna di BB-8, il droide sferico protagonista della nuova trilogia di Star Wars; questa tecnologia è poi stata adottata anche nella sua vendutissima versione giocattolo in cui era possibile comandare i movimenti del robot attraverso uno smartphone.

 

A guardare il video di presentazione di “Ultimate Lightning McQueen” si rimane davvero a bocca aperta, siamo davanti a qualcosa che va oltre un semplice giocattolo!

 

Il modellino, oltre a correre, è in grado di parlare, riprodurre effetti sonori, cambiare espressione e reagire alle interazioni.

 

Al suo interno troviamo un processore che gestisce sei motori per muovere la bocca, le sospensioni e le ruote; cinque superfici touch con cui interagire; uno schermo LCD montato sul parabrezza per le diverse espressioni degli occhi; uno speaker per gli effetti sonori e le luci frontali e posteriori.

 

L’auto sarà poi controllata grazie ad uno smartphone attraverso un’applicazione dedicata.

 

Ultimate Lightning McQueen sarà disponibile dal 15 giugno a 349 euro.

 

Papà non mostrate questo video ai vostri bambini.

 

 

 

 

 

 

 

Most Popular

Torna su