New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Achille Lauro, Elodie e Diodato

Roma, lunedì 10 febbraio 2020

 

 

Achille Lauro – Me ne frego

 

“Fai di me quel che vuoi
Fallo davvero
Sono qui
Fai di me quel che vuoi
Non mi sfiora nemmeno
Me ne frego
Me ne frego
Dimmi una bugia me la bevo
Sì sono ubriaco ed annego”

 

Vincitore morale e sui social Achille Lauro sta in questi giorni scalando le classifiche radio con il suo singolo “Me ne frego”. Si è parlato tanto dei suoi look eccentrici ed è passato alla storia del festival per la sua capacità di esternare senza timore e vergogna ciò che pensa. Come recita la sua canzone l’artista se ne frega e si vive un amore immergendosi al 100 per cento pur rischiando di annegare. Il testo di “Me ne frego” parla proprio di questo della totale alienazione dal mondo quando si è coinvolti in un amore travolgente. Anche se questo singolo è arrivato solo ottavo, sta ottenendo ottimi risultati per quanto riguarda i trend social. La classifica Sanremese sembra essere stata ribaltata con una netta vittoria di Achille Lauro. Ha fatto clamore sui social e non solo il bacio in bocca del cantante al suo chitarrista Boss Doms, anche se nascosto con la mano, questo gesto ha scatenato dibattiti e polemiche sia sul suo profilo social che in tutta la rete. E’ evidente che le sue performances, cosi imprevedibili e provocatorie, lo hanno aiutato a scalare tutte le playlist del momento.

 

 

 

Diodato – Fai rumore

 

“Che mi porta da te,
E lo so non dovrei farmi trovare
Senza un ombrello anche se
Ho capito che
Per quanto io fugga
Torno sempre a te
Che fai rumore qui”

 

Un palcoscenico importante quello di Sanremo per Diodato classe 81, e già vincitore nel 2014 arrivando secondo nella sezione nuove proposte. Un artista completo capace di far sentire la sua voce attraverso una sensibilità che ha conquistato il pubblico. Ottiene il podio con la canzone “Fai rumore” scritta con la collaborazione di Edwin Roberts. La canzone ci esorta ad abbattere ogni muro che si presenta in una relazione, ci invita anche a far sentire la propria voce nei rapporti di coppia. Dopo aver smentito che la canzone fosse dedicata a Levante sua ex fidanzata, ha dichiarato di averne scritta una apposta per lei dal titolo “Quello che mi manca di te”. Questo brano vincitore del festival ha una forza penetrante la voce del cantante riesce a far breccia nei nostri cuori e sicuramente è un brano che ascolteremo nelle classifiche radio per molto tempo. Per i fan che volessero seguirlo anche live, Diodato nel 2020 sarà il 22 aprile per la prima volta all’Alcatraz di Milano ed il 29 Aprile all’Atlantico di Roma.

 

 

 

Elodie – Andromeda

 

“Forse ho solo bisogno di tempo forse è una moda
Quella di sentirsi un po’ sbagliati
Ci penso qua sul letto mentre ascolto da ore
La solita canzone di Nina Simone”

 

Scollature vertiginose e abiti succinti firmati Versace, in questo Sanremo 2020 Elodie sbaraglia ogni concorrenza femminile in termini di sensualità e look. Ci presenta un brano scritto da Mahmood e Dario Faini dal titolo “Andromeda”. Un pezzo che descrive un amore tossico da cui la protagonista vuole liberarsi ad ogni costo. Una canzone già ai vertici di tutte le classifiche radio con un ritmo travolgente e moderno che dona al festival una ventata di freschezza. Il brano però arrivato solo settimo, non scoraggia i fan che la premiano sulla rete, permettendo al brano di lasciare la scia mentre si prepara ad arrivare sul podio delle canzoni più suonate del momento. Elodie sarà per la prima volta nella sua carriera impegnata in due date live dedicate a lei. Il 16 Aprile a Milano ed il 18 aprile a Roma. Il video di Andromeda, uscito il 5 febbraio 2020, ha già raggiunto oltre 2 milioni di visualizzazioni.

 

 

 

Robin Schulz feat. Alida – In Your Eyes

 

 

 

Dotan – Numb

 

 

 

Shakira & Anuel AA – Me Gusta

 

 

 

Kygo, Avicii, Sandro Cavazza – Forever Yours (Avicii Tribute)

 

 

 

SOFI TUKKER – Good Time Girl feat. Charlie Barker

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su