New Music File

Guarda i New Music File della settimana: Coldplay, Mahmood e Alicia Keys

Roma, lunedì 20 gennaio 2020

 

 

Coldplay – Everyday Life

 

“Everyone cries
Everyone tells each other all kinds of lies
Everyone falls
Everybody dreams and doubts”

 

“Tutti piangono
Tutti si raccontano un sacco di bugie
Tutti cadono
Tutti sognano e hanno dubbi
Bisogna continuare a ballare quando si spengono le luci”

 

Esce il 17 gennaio l’ultimo singolo dei Coldplay dal titolo “Everyday Life” estratto dall’ omonimo album. La band più famosa al mondo capitanata da Chris Martin, sta facendo record di incassi con oltre un milione di album venduti nel mondo. Il video del brano è stato girato in luoghi suggestivi come il Sud Africa e Marocco ed ha già superato 3 milioni e mezzo di views. Una Band che punta spesso l’attenzione sui gravi problemi della terra, sulla povertà e la fame nel mondo. Questo testo parla di amore e pace, di guerre e conflitti, invita poi tutti noi a considerarci fratelli e continuare a ballare anche a luci spente. In un’ intervista ha infatti precisato Chris Martin, che la band non intende promuovere questo album con concerti e stadi, sarebbe, a detta loro come ”accendere la luce mentre l’atmosfera di questo album e ciò che vogliamo comunicare è l’esatto opposto”, niente tour quindi per i Coldplay nel 2020. Leggendo i commenti dei loro fan mi sono imbattuta in questa frase che condivido totalmente : “i nostri genitori ci parlarono dei Beatles mentre noi gli parleremo dei Coldplay”.

 

 

 

Mahmood – Rapide

 

“Dimmi cosa c’è, le vedo scendere
sono rapide chiuse nell’iride
che scalerò, scalerò, scalerai, scalerò
come non lo so”

 

Chi pensa che per raggiungere le vette delle classifiche e popolarità ci sia bisogno di tempo dovrà scontrarsi con la realtà di Alessandro Mahmoud alias Mahmood. Se c’è un artista che in meno di 365 giorni è riuscito a farsi conoscere dal pubblico italiano è proprio lui. Dopo la doppia vittoria di Sanremo (giovani e non), il secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv e dopo il premio per il Best Italian Act agli Mtv Ema dello scorso anno, è pronto ora a continuare la sua ascesa con l’uscita attesissima del nuovo singolo dal titolo “Rapide”. Singolo con influenze Urban che racconta un rapporto di coppia dove manca la fiducia e dove il tradimento la fa da padrona. In concomitanza con l’uscita di questo brano sono state pubblicate anche le prossime date del tour che inizierà con Milano per toccare città come Firenze Napoli e Roma.

 

 

 

Alicia Keys – Underdog

 

“Everybody rise up
You gonna rise up
Tutti si risolleveranno
Ti risolleverai”

 

In attesa di vederla sul palcoscenico dei “Grammy Awards” il 26 gennaio, ci ascoltiamo il suo ultimo singolo dal titolo “Underdog” promosso da RCA Records. Questo singolo nato con la collaborazione di Ed Sheeran, è una canzone che racconta la voglia di farcela nonostante la mancata fiducia da parte degli altri. Nel video prodotto da Wendy Morgan, l’artista americana ci incoraggia con parole come “Rise Up” e “I was built to break the mold” ossia “risollevatevi” e “sono stato costruito per rompere lo stampo”. Alicia nel video mostra la sua anima sensuale e provocante. Il brano dal ritmo coinvolgente e rilassante si contrappone ad un testo combattivo ed energico dove esce fuori tutta la grinta di chi vuole dimostrare a se stesso di potercela fare nonostante le avversità.

 

 

 

Alan Walker & Ava Max – Alone, Pt. II

 

 

 

J-AX feat. Max Pezzali – La Mia Hit

 

 

 

Static & Ben El, Pitbull – Further Up (Na, Na, Na, Na, Na)

 

 

 

Tommaso Paradiso – I Nostri Anni

 

 

 

Daniela Benvenuti
Direttore Musicale

 

Most Popular

Torna su