News

L’Arte di Daisuke Nakazawa, il Migliore Sushi Chef del Mondo (Dopo Jiro Ono)

In questo breve video pubblicato dal canale Tasty di Youtube, ci viene mostrata in tutti i suoi rituali e dettagli, l’antica arte del sushi eseguita da quello che attualmente viene considerato uno dei miglior sushi chef del mondo.

 

Daisuke Nakazawa, classe 1979, è stato per molti anni un allievo di Jiro Ono, anziano maestro ormai novantunenne, acclamato dai critici culinari come il più grande cuoco di sushi del mondo e titolare dello “Sukiyabashi Jiro”, un sushi-bar di soli 10 posti, situato in una stazione della metropolitana del lussuoso quartiere di Ginza a Tokyo.

 

Daisuke, dopo durissimi anni di lavoro presso il ristorante del suo severissimo maestro (cercate su Netflix “Jiro Dreams of Sushi”), ha recentemente deciso di abbandonare il pluristellato ristorante di Tokyo per aprirne uno tutto suo a New York City.

 

Come per Sukiyabashi Jiro, anche da Sushi Nakazawa bisogna prenotare in larghissimo anticipo e prepararsi a pagare un conto molto salato, ma d’altronde stiamo parlando del meglio del meglio e non dell’all-you-can-eat che qualcuno di noi è abituato a considerare del buon sushi.

 

Naturalmente vi consigliamo di NON guardare questo video se amate il sushi e dovete ancora pranzare o cenare.

 

 

 

 

Most Popular

Torna su